CANNOLI RIPIENI DI RADICCHIO, SALMONE E OLIVE
2 dischi di impasto per i Crackers di Piselli (ricetta)
1 caspo di radicchio trevigiano
90g. di olive verdi denocciolate
80g. di salmone bollito (o in scatola al naturale)
sale rosa dell'Himalaya q.b.
olio EVO q.b.
Preparazione: lavate il radicchio e tagliatelo a strisce sottili, fatelo appassire in una pentola antiaderente insieme alle olive tagliate a rondelle e ad un pò di acqua. Salate. Quando il radicchio sarà completamente appassito (compresa la parte bianca), spegnete il fuoco aggiungete un filo di olio EVO e trasferite in un piatto a raffreddare.
Nel frattempo prendete i due dischi di impasto e avvolgeteli delicatamente attorno agli stampi in acciaio per cannoli. Metteteli sulla teglia ricoperta di carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Il cannolo è pronto quando il colore passa da verde a marroncino dorato.
Quando il radicchio sarà freddo aggiungete il salmone sbriciolato e amalgamate bene il ripeno. Sfornate i cannoli e lasciate raffreddare. Togliete gli stampi e riempite i cannoli con il ripieno preparato. Fate in modo che il ripieno raggiunga il centro del cannolo pressando un pò da entrambi i lati. La ricetta è adatta alla colazione e al pranzo, NO a CENA per la presenza di legumi!
Nessun commento:
Posta un commento