Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2016

BUON ANNO A TUTTI!!!!


Ultimo dessert di queste feste, da domani si ritorna alla consueta rigidità tipica di chi segue il Dott. Mozzi e ha patologie da tenere sotto controllo.

Con i miei MUFFIN al CIOCCOLATO voglio augurare a TUTTI un 2017 pieno di SALUTE!
Clicca sull'immagine per la ricetta

domenica 18 dicembre 2016

NATALE SENZA DESSERT?


Pensare al dessert dei Menù delle Feste per chi segue lo stile alimentare "Mozzi" potrebbe sembrare complicato, ma lo diventa ancora di più per chi segue Mozzi e ha patologie che restringono notevolmente la lista degli ingredienti utilizzabili. Fare dolci senza zucchero può sembrare impossibile, ma non è così.
In questi giorni sto sperimentando una serie di ricette che rispettano sia i principi base dell'emodieta, sia le restrizioni per chi ha patologie autoimmuni (come me) e nello specifico patologie tiroidee. In alcune ricette qualche piccolo sgarro è presente, ma ho cercato di limitare la quantità per limitare il danno.
Come dice il Dott. Mozzi i dolci devono essere consumati saltuariamente.
Ad ogni modo alcune delle seguenti ricette sono completamente senza zucchero come ad esempio le "NUVOLE ALLE MANDORLE" e la "PANNA COTTA di latte di MANDORLE". Cliccate sull'immagine per andare alla pagina della ricetta!
NUVOLE ALLE MANDORLE
TORTA DI GRANO SARACENO E MANDORLE

PANNA COTTA DI LATTE DI MANDORLE
CROSTATA DI RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO
PANNA COTTA DI LATTE DI MANDORLE
 AROMATIZZATA AL CAFFE'